Saltar al contenido

Pistola Massaggio ABOX

La pistola massaggiante ABOX è diventata molto popolare in breve tempo grazie alla sua qualità di costruzione, agli eccellenti risultati di massaggio, alla funzionalità e, soprattutto, al suo prezzo. Si tratta di un massaggiatore elettrico che  è alla pari con le migliori marche in termini di qualità e prestazioni, ma ad un prezzo tre volte inferiore. 

Pistola massaggiante Abox: caratteristiche, prezzo e opinioni

Come tutti gli altri massaggiatore a percussione di qualità, il massaggiatore ABOX è in grado di alleviare la rigidità muscolare e il dolore in una sola seduta. Ricordiamo che grazie alla terapia a percussione, le pistole per massaggio muscolare possono raggiungere il tessuto muscolare profondo, cosa molto difficile anche con il massaggio. È perfetto anche per l’uso dopo l’allenamento o lunghe giornate di lavoro su una sedia, in quanto aiuta a recuperare e rilassare i muscoli in meno tempo.

Per gli amanti dello Yoga e del Pilates, le pistole massaggiante stanno diventando un complemento perfetto. Usato prima dello stretching profondo, questo massaggiatore rilassa e condiziona i muscoli per questo specifico tipo di esercizio.

Caratteristiche del massaggiatore elettrico ABOX

 [AGGIORNAMENTO]  Ora ABOX ha TRE MODELLI, due con schermo LCD e 20 0 30 programmi rispettivamente, e uno con un look più sofisticato ed elegante. Presto faremo un’analisi dettagliata di ciascuno di essi. Anche se le differenze tra i due sono minime, scegliete quello che vi piace di più o quello con il prezzo migliore.

20 programmi con funzione di memoria

La pistola a percussione ABOX ha 20 programmi preimpostati con velocità che vanno da 1200 a 3200 RPM/Min che l’utente può selezionare a seconda del gruppo muscolare o dell’obiettivo della sua sessione, come il miglioramento della circolazione, l’elasticità, la gamma di movimento, il riscaldamento, il recupero, l’accesso al tessuto muscolare profondo, ecc.

Con la funzione di memoria questa pistola massaggiatrice salverà l’ultimo programma selezionato e quando si spegne e si accende lo manterrà selezionato.

pistola-massaggio-abox3

4 testine intercambiabili

Per massimizzare le sue prestazioni e funzionalità, la pistola per massaggio ABOX comprende 4 teste di alta qualità e facilmente intercambiabili.

testine massaggio abox

  •  Testa a sfera tonda : con questa testa sferica, le vibrazioni vengono trasmesse in modo uniforme e regolare. Si consiglia di utilizzarlo per le sedute che intendono rilassare i muscoli dell’addome, delle gambe o dei glutei. Si consiglia di utilizzare questa testa prima o dopo esercizi come yoga, Pilates o sessioni di aerobica.

testina esfera

  •  Testa a forma di cono : questa testa concentra la vibrazione su un solo punto ed è adatta per la pressione diretta su un punto e la trasmissione a tessuti profondi. Si usa per il palmo della mano, la pianta del piede, Achille, ecc.

Testina Cono

  •  Testa a forma di U : questo adattatore distribuisce la pressione in modo uniforme in due punti molto specifici e paralleli. È perfetto per l’uso sulla schiena, poiché lo spazio tra i due punti di contatto impedisce che la colonna vertebrale venga colpita, cosa da evitare con questo tipo di massaggiatore. È una testa ideale per massaggiare spalle, collo, ecc.

Testina U

  •  Testa di fungo : questo accessorio compatto ha una superficie di contatto ad arco che distribuisce la pressione in modo uniforme ma tende ad essere più intenso al centro. La testa a forma di fungo è perfetta per raggiungere i muscoli interni ed esterni dell’addome, le gambe o pettorali.

Testina Fungo

Molto silenziosa

Le pistole massaggiante più vecchie o meno costose hanno un grosso svantaggio nel rumore che generano. A volte è così intenso che provoca il rifiuto da parte dell’utente. Ma la pistola ABOX ha un motore integrato da 25W con riduzione del rumore. Il produttore assicura che la gamma sonora sia compresa tra 43 db, e un massimo di 50 db, a seconda del programma e della velocità selezionata.

Batteria e autonomia

Il massaggiatore a percussione ABOX include una batteria di lunga durata da 2500 mAh integrata nell’impugnatura dell’apparecchio e il suo tempo di carica completa è di circa 3 ore e mezza. Con una carica completa il produttore assicura un utilizzo massimo di 400 minuti. Questo è sufficiente per usarlo per un’intera settimana con una sessione al giorno.

Qualità della costruzione

Con la popolarità degli massaggiatori a percussione, molti modelli sono arrivati sul mercato e alcuni di essi molto economici, la qualità di costruzione di ciascuno di essi fa la differenza.

La pistola massaggiatrice ABOX è realizzata con materiali plastici di alta qualità che offrono un buon tocco in mano e sono altamente resistenti al normale utilizzo di questo tipo di apparecchio. Inoltre, l’impugnatura di questo massaggiatore include un materiale ergonomico in modo che sia molto facile raggiungere qualsiasi parte del corpo da soli.

Cosa è incluso nella pistola per massaggio ABOX

Quando si acquista una pistola a percussione ABOX il pacchetto include:

  • Pistola massaggiante ABOX
  • 4 x testine intercambiabili: rotonde, coniche, a U e a fungo
  • Caricabatterie UE
  • Borsa da trasporto portatile
  • Manuale / istruzioni

Borsa Trasporto

Recensioni della pistola massaggiante ABOX

Questo massaggiatore a percussione è attualmente il massaggiatore più venduto su Amazon e ha ottime recensioni da parte degli acquirenti e degli utenti abituali.

pistola massaggio abox recensioni

 

Franky. 20 decembre 2019: Une grande invenzione

Da buon sportivo e amante della palestra, ero alla ricerca di un dispositivo che potesse alleviare contratture e dolori per via di intensi allenamenti.
Ho visto sul web chiropratici utilizzare con successo la pistola massaggiante e ho deciso di provarla.
Tra i tanti modelli presenti questa propone uno schermo LED con controlli touch, una custodia rigida per il trasporto e 4 teste intercambiabili.
La pistola è molto solida e ben costruita.
La batteria si ricarica velocemente e l’autonomia descritta è di circa 60 minuti.
La velocità regolabili sono 20 e io consiglio di utilizzare basse velocità sulle zone più innervate o vicine all’osso, velocità più elevate sui tessuti morbidi.
Le testine fra loro diverse e quelle più grandi permettono di interessare una zona maggiore, quelle più piccole invece determinano una concentrazione della sollecitazione in punti specifici.
Sul libretto viene consigliato di utilizzare la pistola per un massimo di 60 secondi nello stesso punto.
Inoltre si sconsiglia utilizzi eccessivamente prolungati per l’integrità della pistola.
Si sconsiglia l’utilizzo in testa.

Matteo Guerra, 13 gennaio 2020: Perfetto per massaggiarsi la schiena

Una pistola massaggiatrice ben costruita, con un maniglione comodo ed ergonomico da usare, con tante punte (ottimo quello a due spuntoni per la spina dorsale), con un pannello di controllo tanto semplice quanto intuitivo (basta premere i tasti + e – per regolare la potenza) e, dulcis in fundo, con la batteria removibile e a led e con una valigetta comoda per portarsela sempre appresso… ormai la mia schiena non può più farne a meno

Mena, 4 gennaio 2020

È la prima volta che uso un dispositivo del genere, è stato molto intuitivo usarlo, le punte sono davvero tante e comode, qualcuna era da limare leggermente perché portava poca eccezione di plastica che dava fastidio. La differenza della velocità lo rende adatto ad ogni tipo di corpo e di zona del corpo! Inoltre alla comodità aggiunta dalla batteria ricaricabile. Il costo è basso considerati i costi delle sedute in palestra.