Saltar al contenido

Consigli per incorporare la pistola massaggiante nel telelavoro

I nuovi tempi hanno fatto sì che molti di noi si siano dovuti portare a casa il proprio ufficio e si siano uniti all’era del telelavoro. Se siete abituati a lavorare in ufficio, cambiare l’impostazione a casa può influire sulla vostra produttività, ma può anche interferire con la vostra salute posturale.

Questa nuova routine si svolge in un ambiente che probabilmente non è il più adatto al lavoro e questo ha a che fare con il vostro posto di lavoro: la scrivania, la sedia, gli schermi, ecc.

Per aiutarvi ad evitare mal di schiena e altri disagi dovuti al fatto di stare seduti per lunghe ore, ecco alcuni consigli per tenere a bada lo stress e il disagio durante il lavoro da casa.

pistola massaggio e telelavoro
Telelavoro: l’ufficio a casa

Come utilizzare la pistola per massaggio a casa?

Forse avete già notato da tempo gli effetti dello stare seduti, è ora di fare qualcosa!  La pistola massaggiante permette un automassaggio facile e rilassante  nel momento in cui ne avete più bisogno, senza bisogno di terapia fisica.

Le aree più colpite dal trascorrere lunghe ore nella stessa posizione (seduta) sono di solito la parte inferiore della schiena, il collo, la nuca e le spalle. La maggior parte delle pistole per massaggio incorporano diverse teste per massaggiare diverse aree. Qui vi spieghiamo come usare la vostra pistola per massaggi per alleviare il dolore causato dal telelavoro.

Considerate il vostro tono muscolare prima di scegliere l’intensità del massaggio: i muscoli altamente tonici possono essere lavorati con una potenza un po’ più elevata. Ma se non siete al vostro meglio fisicamente, scegliete un’intensità dolce che rilassa i muscoli senza esercitare troppa pressione.

Dolore al collo o cervicale

dolore cervicale pistola massaggio

Per il disagio del collo o della cervicale, utilizzare la testa a forma di palla o l’applicatore piatto a una velocità delicata per riscaldare la zona. Iniziate dalle spalle e lavorate fino a entrambi i lati del collo, evitando le parti ossee. È inoltre indispensabile massaggiare intorno alle scapole, senza premere sulla zona dell’osso. Potete auto-massaggiare la zona senza problemi, ma se soffrite di forti dolori cervicali e cervicali, vi consigliamo di farvi aiutare da qualcuno che vi aiuti a mantenere la calma in tutta la zona senza alzare le braccia.

La testa a forma di U vi aiuterà a massaggiare la zona centrale del collo: fate movimenti verso l’alto e verso il basso dalla base del collo (verticalmente), lasciando la spina dorsale nell’incavo della testa.

Dolore lombare / Dolore alla Schiena

dolore lombare pistola massaggianteLa parte bassa della schiena è di solito la più colpita dalle lunghe ore di lavoro in posizione seduta. Per alleviare il mal di schiena, selezionare la testina a forma di palla e posizionare la pistola da massaggio sull’osso sacro per iniziare a massaggiare l’intera area a bassa-media velocità. Applicare movimenti di massaggio verso l’alto e verso il basso su ogni lato della schiena per 1 minuto con una leggera intensità. Ricordate di non applicare la pistola per massaggi direttamente sulle ossa o sulla colonna vertebrale.

Se si desidera eseguire un massaggio ad una intensità più elevata, può essere consigliabile utilizzare un asciugamano nella zona per ammortizzare ed espandere le vibrazioni senza influire così direttamente sulle vibrazioni.

 

Dolore alla spalla

dolore spalleIl dolore alla spalla è in molti casi un problema posturale. Una cattiva posizione seduta alla scrivania con le braccia sul tavolo ruotate verso l’interno, fa sì che le spalle, il petto e la schiena si intorpidiscano.

Per rilassare le spalle, iniziate a massaggiare la parte superiore del torace in direzione ascendente con movimenti circolari e sottolineate la zona della clavicola inferiore con un movimento orizzontale (senza toccare l’osso). Per fare questo, scegliere l’applicatore a sfera e selezionare una velocità media ma un’alta velocità di percussione.

Una volta riscaldata la zona, continuate a massaggiare sotto la clavicola, rilassate il braccio esteso verso il basso e ruotate la spalla da davanti a dietro: sentirete l’esatto punto di tensione. Dirigere il massaggiatore elettrico verso questa zona ed effettuare piccoli movimenti circolari. Quindi, massaggiate la parte posteriore della spalla abbassandola leggermente verso il braccio.

Affinché possiate vedere come si auto-massaggiano le zone della schiena come la colonna vertebrale lombare, vi lasciamo con un video in cui si usa la pistola massaggiante Hypervolt Plus in un modo molto semplice che si può fare a casa senza alcun aiuto.

Vi consigliamo di terminare la sessione di automassaggio con un po’ di stretching generale delle zone più dolorose che vi aiuterà a rilassare ancora di più tutti i muscoli e a riposare meglio.

Consigli per sentirsi meglio lavorando da casa

Se non siete abituati a lavorare da casa, potreste avere qualche difficoltà a concentrarvi o addirittura a mantenere la vostra produttività. Ci sono molte linee guida che vi aiuteranno a migliorare il vostro telelavoro .

  1. Crea un piacevole spazio di lavoro: un luogo confortevole, ordinato e, se possibile, con luce naturale. In questo modo è più facile concentrarsi.
  2. Fuori pigiama! Non cedete alla tentazione e vestitevi. Questo vi aiuterà a seguire una vita più ordinata e a cominciare a lavorare con uno spirito migliore.
  3. Progetta la tua routine o seguine una simile a quella che avevi in ufficio.
  4. Riposa periodicamente ed esce in terrazza o sul balcone per prendere un po’ d’aria fresca.
  5. Incorpora la tua pistola massaggiante nella tua routine, in modo da poter godere di un massaggio rilassante dopo la giornata di lavoro o durante una pausa.