Se avete fatto qualche ricerca, avrete visto che il prezzo di questi dispositivi può essere molto alto. Marchi come Theragun o Hypervolt hanno pistole per massaggio professionali che costano più di 600 euro, ma fortunatamente ce ne sono di più economiche che offrono buoni risultati.
Le migliori pistole massaggianti economiche per meno di 100 €
Possiamo considerare che 100 euro è attualmente il prezzo medio di una pistola per massaggio di qualità medio-alta, anche se, come avete visto, si possono trovare buoni apparecchi anche per meno soldi. Vi mostriamo i più economici con le migliori caratteristiche, in modo da poter decidere quale pistola da massaggio acquistare.
Pistola massaggiante Faviye
Sotto i 100 euro ci sono anche pistole per massaggio. Anche se ci si aspettava che in questa fascia di prezzo la qualità della costruzione ne avrebbe risentito e il rumore sarebbe aumentato, sembra che ci siano alcuni modelli che offrono una buona esperienza -come vediamo nei commenti e nelle valutazioni di Amazon-, questo è il caso di questa pistola Faviye.
- Motore ad alta frequenza con 30 velocità
- Design compatto a «T»
- 4 testine intercambiabili ergonomiche
- Sistema di riduzione del rumore
- Batteria ricaricabile 24V 2500mAh con autonomia da 2 a 6 ore
- Schermo tattile LCD
- Custodia portatile
- Disponibile in 6 colori
Pistola per massaggio muscolare ABOX
Questa è la migliore opzione secondo Amazon ed è sostenuta dalle loro buone opinioni e dal buon nome di questo marchio. Il massaggiatore ABOX è una pistola massaggiatrice compatta, di tipo booster, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un dispositivo come questo.
- 20 impostazioni di velocità da 1200 a 3200 giri al minuto
- 4 testine di massaggio con diverse superfici di contatto, da applicare a seconda della zona
- Batteria a lunga durata: la batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2500 mAh supporta un lungo tempo di lavoro di 3-5 ore
- Schermo LCD
- Custodia protettiva
- Caricabatterie
Massaggiatore a percussione Ztalee
Questa è un’altra buona opzione per avere una pistola per massaggio muscolare senza spendere troppo. Ztalee ha una buona costruzione ed è una delle più opzioni con fino a 20 diverse velocità.
- 20 velocità per scegliere diverse frequenze e ampiezze
- Include 6 diverse testine di massaggio
- Schermo tattile LCD per il controllo di velocità, tempo e potenza
- Batteria da 2600 mAh-24 V con autonomia di 4-6 ore
- Design compatto con impugnatura antiscivolo
- Custodia protettiva
Pistola Massaggiante RENPHO
La compagnia californiana Renpho è specializzata in tutti i tipi di gadget per la casa che rendono la vita più facile. Dalla loro famosa scala di grasso corporeo al loro massaggiatore per le gambe o purificatore d’aria. All’inizio di quest’anno abbiamo potuto testare la pistola per massaggi RENPHO, che si distingue per la sua impugnatura ergonomica e facile da usare e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
- 4 velocità per scegliere diverse frequenze e ampiezze
- Include 5 diverse testine di massaggio per trattare tutti i gruppi muscolari e le contratture
- Impugnatura ergonomica con un braccio rotante a 90 gradi che raggiunge qualsiasi punto o parte del corpo
- Batteria al litio rimovibile che raggiunge una settimana di funzionamento per ogni carica
- Motore brushless ad alta coppia con tecnologia silenziosa.
- Custodia protettiva
Pistole per massaggio muscolare economiche
🤑
Con la popolarità e il boom di queste pistole massaggiatrice, molte marche hanno voluto includere questi dispositivi nei loro cataloghi, e grazie all’aumento della concorrenza, i prezzi sono stati ridotti.
Ma poiché il termine a buon mercato o economico è molto soggettivo, mettiamolo nel contesto. In questo caso ci riferiamo a una pistola per massaggio a basso costo quando parliamo di apparecchi che si aggirano intorno ai 100-200 euro.
La nostra opinione per acquistare pistole a percussione economiche
Come abbiamo già notato in più di un’occasione, le pistole per massaggio muscolare sono un dispositivo molto innovativo, anche se sono sul mercato da alcuni anni, per cui alcune marche presentano una prima versione dei loro modelli.
Con i marchi originali, come Theragun, Hypervolt, Booster, ecc. non ci sono problemi di affidabilità, ma in cambio sono molto costosi. Tuttavia con le pistole massaggiante a basso costo ci possono essere alcune unità di alcuni modelli che si guastano in termini di batteria o del motore stesso. Lo abbiamo visto in alcuni recesioni.
La nostra opinione e raccomandazione è di leggere bene i commenti degli utenti che li hanno già acquistati e se avete intenzione di acquistare pistole per massaggio a basso costo (sotto i 100 €) tenete presente che qualche unità difettosa potrebbe toccarvi . Questo non è un problema, perché su Amazon la politica di restituzione di solito funziona molto bene e basta restituirla e farsene mandare una nuova.
Un altro problema è quello del rumore. Dovete tener conto del fatto che riducendo il prezzo aumenterà anche un po’ il rumore generato dalla pistola per massaggio, quindi dovete tenerne conto prima di acquistarla ed essere disposti a sacrificare un po’ di rumore per risparmiare 100, 200 o anche 500 euro.
Tenete anche presente che le sessioni di terapia a percussione non devono superare i 10 minuti per ogni area da trattare, in modo da non dover sopportare rumori eccessivi, se presenti.