Theragun Pro è la pistola a percussione di riferimento per migliaia di professionisti, sia sportivi che fisioterapisti.
Theragun Pro prezzo e caratteristiche
Grazie al nuovo design di questa versione, la pistola massaggiante Theragun Pro è ora una pistola per il massaggio muscolare più silenziosa, in particolare fa il 50% di rumore in meno rispetto ad altri modelli . Questo è stato ottenuto grazie ad una rinnovata disposizione degli ingranaggi che smorzano il suono del potente motore.
Con una sessione di pochi minuti nella zona lombare, il massaggiatore Theragun PRO è in grado di aumentare la flessibilità dell’atleta
Una delle caratteristiche più apprezzate di Theragun Pro, oltre all’affidabilità, è la precisione che offre grazie al suo braccio rotante . Può essere regolata in 4 diverse posizioni con diversi angoli di attacco che permettono di personalizzare il trattamento specifico di ogni persona.
L’affidabilità di Theragun Pro è supportata da una garanzia di 2 anni sui prodotti del marchio. Jason Wersland ha fondato il marchio Theragun dopo un incidente d’auto nel 2007 che gli ha causato un profondo dolore muscolare, ed è stato allora che si è imbattuto nella Terapia a percussione.
Nel corso degli anni, Theragun è diventato uno dei preferiti dai professionisti e dagli atleti d’elite che lo usano sia per alleviare il dolore che per aumentare la flessibilità, la circolazione e le prestazioni complessive.
La pistola massaggiante Theragun Pro offre 2 velocità, le sue batterie sono ricaricabili e include una custodia protettiva per il trasporto e 5 diverse testine per diverse terapie:
- Ammortizzatore, per l’uso in aree sensibili al dolore o vicino alle ossa
- Grande palla, per l’applicazione a grandi gruppi muscolari
- Palla standard per uso generale
- Cuneo, per il trascinamento in aree come le scapole
- Pollice, per il trattamento della parte bassa della schiena e del punto di innesco
- Cono, per alleviare le contratture
La pistola muscolare Theragun Pro funziona?
La terapia a percussione ha più che dimostrato di funzionare, e Theragun Pro è un’evoluzione della pistola per il massaggio muscolare che ha reso popolare questa terapia.
Sia che si tratti di alleviare il dolore muscolare, guadagnare flessibilità, eliminare le contratture muscolari, riscaldare i muscoli, ecc., l’uso di Theragun PRO sarà un prima e dopo nei vostri trattamenti.
L’alto costo di questo particolare modello solleva alcuni dubbi sul fatto che esso compensi o meno il fatto di portarne uno per uso domestico o per l’uso da parte di atleti amatoriali. Ma qui dobbiamo valutare due punti, il primo è quello che risparmierete nelle sessione di fisioterapia e il secondo è che non c’è bisogno di spendere i 600 euro che il massaggiatore Theragun Pro costa. Qui avete alternative di pistole per massaggio economiche.
Pistola per massaggio muscolare Theragun Pro: recensioni
Per i professionisti che hanno bisogno di avere una garanzia completa sugli strumenti che utilizzano, Theragun Pro è la migliore pistola per il massaggio muscolare che si possa trovare. Ma se il vostro livello di domanda può essere rilassato un po’ e soprattutto: volete risparmiare la metà del suo prezzo, ci sono altre alternative.
La nostra opinione, dopo aver testato Theragun Pro e altri massaggiatori simili, è che Theragun ha una qualità costruttiva eccezionale e le sue prestazioni sono eccezionali, si ha davvero la sensazione di avere tra le mani un apparecchio professionale. Tuttavia, abbiamo avuto una sensazione molto simile con altre pistole per massaggi che costano la metà.
Il prezzo ufficiale del Pro è di circa 600 euro, anche se il marchio stesso a volte riceve offerte che lo lasciano a circa 400 euro. Ma ci sono massaggiatori con lo stesso livello di finitura e anche con alcune caratteristiche migliori, come l’autonomia, che possono essere acquistati a prezzi compresi tra i 200 e i 300 euro.
Ovviamente se proviamo a confrontare la pistola massaggiante Pro con le pistole per massaggio al di sotto dei 100 euro, Theragun non ha rivali ma, come abbiamo detto, se confrontato con il RecoveryPro per esempio, il confronto è molto simile nelle prestazioni e il RecoveryPro vince per il prezzo.